La storia è adorabile, molto semplice e divertente. E' un bel libro per bambini piccoli! I disegni sono belli anche se (come si è può notare) i colori non sono vivaci. E' un libro pubblicato nell'88.
In ogni pagina non vi sono più che due righe di scritto.
Vi sono frasi ripetute, proprio come piace ai più piccoli. Frasi con le quali essi possono divenire familiari. Le illustrazioni sono essenziali, i protagonisti sono degli animali. Libro perfetto per i bambini piccoli che amano gli animali. Con questo libro i bambini possono imparare i nomi ed i versi degli animali presenti nella storia. E' bello vedere la reazione dei bambini durante lo svolgersi della storia, sorrisetti e stupore si susseguono. L'argomento di cui parla è importante perché parla del rapporto tra fratelli o sorelle. Un rapporto, quello tra fratelli, molto complesso dove vi sono gelosie ma anche la continua e rassicurante ricerca della presenza dell'altro. In questa storia i protagonisti sono un dolce cagnolino marrone ed un grazioso e vivace gattino bianco con macchioline nere. Parte da una situazione di fatto dove entrambi i protagonisti dormono. Poi passa all'azione/gioco. In questo libro il gattino si diverte a giocare a nascondersi sicuro che il cagnolino poi lo troverà.
Questo libro invita i bambini a unirsi al cagnolino per cercare il gattino. Il cagnolino nella ricerca del suo compagno di giochi ha varie disavventure ed incontra altri animali con cui deve confrontarsi.... proprio come succede nella vita reale.
Questo libro può piacere ai bambini 1 - 4 anni.