Questo è un libro molto carino e divertente. E' un libro semplice ma è anche uno strumento valido per insegnare i colori ai bambini piccoli.
In ogni pagina viene enfatizzato un colore diverso. Il protagonista del libro è un piccolo gufo che non aveva mai visto il mondo di giorno e rimane esterefatto dalla moltitudine di colori che lo circonda. Per esempio il gufo non sapeva che le foglie del suo albero fossero vedi perché probabilmente di notte gli sembravano nere o che il cielo fosse azzurro perché di notte il cielo è di tutt'altro colore.. Quindi per ogni colore, introdotto nel libro, il gufo inizia dicendo: "WOW!". Questa è un'espressione di stupore che piace a tutti i bambini. E alla fine del giorno... cosa farà il gufo?
E' bello che venga evidenziata la bellezza e la varietà di colori che ci sono sul nostro pianeta. Le illustrazioni sono semplici ma molto carine. I colori sono vividi e vi è anche un bellissimo arcobaleno! Le immagini possono aiutare i bambini a focalizzare sui dettagli ed imparare nuovi termini. Ed è anche possibile usare questo libro per insegnare qualcosa sui gufi e le loro abitudini. Per esempio, i bambini possono imparare che i gufi hanno occhi che vedono nel buio o che sono animali notturni. Questo libro può essere anche utile per far capire al bambino il concetto di giorno e di notte. Si possono per esempio evidenziare quali sono gli elementi che caratterizzano il giorno quali sole, cielo azzurro ecc.. e gli elementi che caratterizzano la notte quali stelle, luna ecc. (argomento molto interessante per i bambini di 2-4 anni).
Molti bambini tra i 2 ed i 4 anni sono molto affascinati dai gufi e dalle stelle. Questo libro contiene entrambi gli elementi!
Adatto ai bambini 1-4 anni.