Libri - Books

Libri - Books

venerdì 22 luglio 2011

What's up, Duck?










Questo libro dimostra come funzionanano e cosa sono gli opposti es. felice/triste o pulito/sporco o davanti/dietro ecc. Per ogni pagina vi è solo una parola e questo aiuta i piccoli lettori a focalizzare ed imparare più rapidamente.

La grafica è molto semplice e molto accativante con disegni colorati che attirano l'attenzioni dei bambini.
Questo libro mi piace perché può essere usato sia per insegnare nuove parole ma anche per insegnare nuovi concetti ai più piccoli. Il concetto degli opposti agli adulti può sembrare una cosa banale da capire ma per i bambini non è un concetto semplice, richiede un ragionamento. Questo libro aiuta i bambini ad intraprende questo tipo di ragionamento. Un libro che piace molto ai bambini dagli 1 ai 3 anni. Quando si legge questo libro è meglio, a mio parere, dire l'opposto di questo è... quello, perché così i bambini hanno la parola a cui fare riferimento.
La paperina e l'ochetta, sono le principali figure di qursto libro, ed insieme, hanno tutti i tipi possibili d'avventure per spiegare gli opposti ai bambini. E' un libro molto semplice da riuscire a mantenere l'interesse anche dei bimbi più  piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento